Chi è Laura De Cicco: biografia, marito La Russa, figli, patrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Laura De Cicco: tutto sulla moglie di Ignazio La Russa

Laura De Cicco

Discreta figura al fianco del Presidente del Senato Ignazio La Russa, Laura De Cicco è madre di due figli. Ecco cosa sappiamo di lei.

Figura estremamente riservata, Laura De Cicco è la moglie del Presidente del Senato Ignazio La Russa e madre dei due figli più giovani del politico. Scopriamo insieme cosa si sa di lei, della sua sfera privata e del suo patrimonio.

Laura De Cicco: biografia e carriera

Laura De Cicco
Laura De Cicco
Leggi anche
Tutto su Jakub Jankto: il calciatore coraggioso che ha fatto coming out

Della moglie dell’esponente di Fratelli d’Italia si sa davvero poco: non è infatti diffusa la sua data di nascita, né tantomeno qualche informazione sulla sua famiglia e sulla sua vita prima del matrimonio. Non conosciamo neppure la professione che ha svolto o svolge tuttora.

Il matrimonio con Ignazio La Russa

Ben più nota è la sua unione con il politico di origini siciliane Ignazio La Russa, che va avanti da anni e dalla quale sono nati due figli. Il politico ha anche un figlio più grande, Geronimo, nato dalla sua precedente relazione con Marika Cattare.

Classe 1947, il senatore ed ex Ministro della Difesa, stando ai racconti della moglie, sarebbe particolarmente geloso: “Mi telefona spesso per sapere dove sono e cosa sto facendo. Ora che è più preso, però, ha dovuto limitare le chiamate e un po’ mi dispiace”, ha rivelato la De Cicco al settimanale Chi. Dal canto suo, invece, Laura non è una donna gelosa, nonostante non scommetterebbe sulla fedeltà del coniuge.

Laura De Cicco: i figli

Dal matrimonio con Ignazio La Russa, nel 1995 è nato Lorenzo Cochis. Laureato in Giurisprudenza, ha deciso di seguire le orme del padre, scendendo in politica: è infatti stato eletto al Municipio 1 del centro di Milano nel 2021.

Leonardo Apache è invece il secondo figlio di Laura De Cicco: nato nel 2002, negli ultimi anni di liceo ha scoperto la passione per la musica trap ed ha iniziato a pubblicare alcuni suoi brani con nome di Larus, dove non mancano parolacce e riferimenti espliciti all’uso di droghe. Proprio la De Cicco li aveva commentati pubblicamente dicendo: “I suoi sono testi forti, volgari e senza senso. Non mi piacciono per niente ma visto che non fa niente di sconveniente e il rap lo diverte proibirglielo sarebbe sbagliato”.

Proprio lui, nel luglio del 2023, è stato denunciato da una ragazza milanese di 22 anni per aver abusato sessualmente di lei sotto effetto di stupefacenti dopo una serata in discoteca. Su tale argomento, la madre di Leonardo non si è espressa.

Lo strano caso della compravendita di una villa in Versilia

Già nel ciclone della cronaca per lo scandalo causato dal figlio minore, Laura De Cicco è tornata in prima pagina nel luglio 2023 per una strana compravendita di una villa in Versilia. Lei e Dimitri Kunz d’Asburgo, compagno di Daniela Santanchè, avrebbero infatti acquistato l’immobile a gennaio 2023 per poi rivenderlo con un sovrapprezzo di più di 1 milione di euro dopo neanche un’ora.

Laura De Cicco: patrimonio

Non conoscendo il lavoro della De Cicco, nè la sua famiglia di origine, non ci è dato sapere di un suo eventuale stipendio e dei suoi possedimenti. Sono però noti quelli del marito: da senatore, La Russa percepisce una mensilità di circa 14.634,89 euro, ai quali però va aggiunto lo stipendio da Presidente del Senato di 16.000 euro al mese, il che lo porta – stando ai dati forniti da Money.it – ad un reddito pari a 356.945 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2023 19:05

Tutto su Jakub Jankto: il calciatore coraggioso che ha fatto coming out

nl pixel